Residence in Firenze centro, Bed and Breakfast a Firenze, villa/dimora storica a Firenze, giardino privato, facilità di parcheggio

villino il leone

Firenze & Dintorni

Villino Il Leone

tours ed escursioni: Suggerimenti del B&B villino il Leone

Firenze panoramica

Alla scoperta della città dalla affacciati al davanzale del Piazzale Michelangelo, da dove si gode una magnifica vista su tutta la valle dell’Arno dove giace la città fiorentina e sulle dolci e verdeggianti colline che la circondano. La visita potrebbe continuare scendendo nel cuore di Firenze attraverso le storiche vie della storica città, una visita alla Galleria dell’Accademia, per ammirare il David di Michelangelo e d’obbligo Piazza Duomo per ammirare esternamente il Campanile di Giotto e il Battistero.

Firenze nel pomeriggio

Nell’arco del pomeriggio ammirerete  i maggiori monumenti simbolo della città di Firenze  e i capolavori d’arte imperdibili. Si potrebbe iniziare con la visita di Piazza Santa Croce e la visita dell’omonima Basilica, continuare per Piazza della Signoria dove si erge l’imponente Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze e la Loggia dei Lanzi con le sue famose statue, d’obbligo una visita guidata ai maggiori capolavori d’arte all’interno della Galleria degli Uffizi.

Visita guidata alla Galleria dell'Accademia

Credo che sia d’obbligo una visita, meglio se guidata, alla Galleria dell’Accademia dove potrete ammirare il celeberrimo David di Michelangelo e numerosi altri capolavori di Michelangelo.

Visita guidata Galleria degli Uffizi

Impossibile venire a Firenze e non dedicare almeno un’ora del Vostro tempo a visitare una delle più straordinarie gallerie d’arte al mondo dove ammirerete le importanti e famose opere di Michelangelo, Botticelli, Giotto, Raffaello, Masaccio, Cimabue e Leonardo da Vinci.

Tour nel Chianti

Con questa escursione avrete la possibilità di rilassarvi immersi nella splendida campagna toscana, nel cuore della regione di produzione del vino Chianti Classico. Potrete decidere di visitare un paese tipico del Chianti, degustare i prodotti tipici e il vino Chianti, presso una fattoria o agriturismo locale, essere cullati dalle dolci colline spesso punteggiate di cipressi e ricoperte di vigneti ed uliveti da cui si ricava il rinomato Olio Extravergine di Oliva.

Pisa

Vi suggeriamo una escursione in una delle quattro antiche Repubbliche Marinare. Una visita  a piedi per ammirare uno dei più bei quadri d’insieme al mondo, “Piazza Dei Miracoli” con la  famosissima Torre Pendente, il Duomo, il Battistero e il Camposanto. La città è facilmente raggiungibile in auto o in treno.

Siena e San Gimignano

E’ questa una delle più belle zone della Toscana, per la storia, l’architettura, la bellezza della natura e i prodotti della terra, come vino del Chianti, Olio e prodotti tipici quali insaccati e formaggi. .

Una volta arrivati nella città di Siena, attraverso viali e stretti vicoli raggiungerete il cuore della città, dove ammirerete la scenografica Piazza del Campo, teatro della famosissima corsa del Palio, il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia, fino ad arrivare al Duomo, visitandone anche l'interno e la Libreria Piccolomini e l'adiacente Museo dell'Opera del Duomo.

Vicino a Siena, San Gimignano, piccola città medievale rimasta intatta nei secoli, famosa per le sue numerose torri, dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'Unescu.

La visita è consigliabile in auto o in pullman, la Sita offre

 


Oltrarno

Conosciuto anche con il nome Diladdarno, è l'area del centro storico di Firenze che si trova sulla sponda sinistra dell'Arno, il fiume che attraversa Firenze. Vi si trovano giardini storici, monumenti, musei e palazzi di notevole importanza quali Palazzo Pitti, la Basilica di Santo Spirito, il Giardino di Boboli. Ma ciò che conttraddistingue questo quartiere sono le botteghe degli artigiani, liutai, orafi, restauratori che fanno dell'Oltrarno la zona di Firenze dove si vive ancora lo spirito rinascimentale della città sull'Arno.

Parlando di architettura religiosa vale la pena citare almeno la Cappella Brancacci, la Basilica di San Miniato,  il Cenacolo di Santo Spirito, la Chiesa di San Felice, la Chiesa di Santa Maria del Carmine, la Chiesa di San Frediano in Cestello, la Chiesa di Santa Lucia dei Magnoli, la Chiesa di Santa Felicita, al Chiesa di San Niccolò in Oltrarno.

Sono ancora ben visibili le mura rinascimentali ancora intatte e le porte fortificate Porta Romana, Porta San Giorgio, Porta San Frediano, Porta San Miniato, Porta San Niccolò.

 


Visite Guidate ai Musei

Prenota la tua visita al B&B Villino il Leone di Firenze

I nostri ospiti potranno usufruire del comodo servizio di prenotazione per l’ingresso ai maggiori musei fiorentini con o senza la guida turistica A tutti i nostri ospiti offriamo gratuitamente e su richiesta il servizio di prenotazione per l’ingresso ai maggiori musei fiorentini.

Vi consigliamo di effettuare la prenotazione ai musei con alcuni giorni di anticipo alla reception per essere sicuri di ottenere l’ingresso al museo, la prenotazione è gratuita presso di noi, il pagamento viene effettuato direttamente al museo dove vi sarà richiesto un addebito extra di circa Euro 3,00 per la prenotazione.

Se preferite una visita guidata, con professionisti del settore, possiamo contattare le migliori agenzie turistiche locali e  guide turistiche ufficiali.

Alcuni dei musei più importanti di Firenze che potete prenotare:

Galleria degli Uffizi

Galleria dell'Accademia

Corridoio Vasariano

Palazzo Pitti

Museo del Bargello

 


Offerte:

News:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER: